STAFF EDUCATIVO - asilo nido Moscacieca

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 

responsabile del nido: dott.ssa Laura Ricupero

Il personale (Staff educativo)

Sette educatrici qualificate seguono con attenzione e cura i bambini, guidandoli in esperienze di gioco al fine di favorire la loro crescita e socializzazione. Le educatrici sono con me da molti anni. Questa continuità ha permesso di costruire un team di lavoro molto affiatato che , nel tempo, ha affinato la capacità di prefiggersi adeguati obiettivi e la competenza per mettere in atto metodi e strategie efficaci per realizzare il Progetto Educativo del Nido.

Alla base del nostro lavoro c’è lo strumento dell’osservazione. Esso ci permette di partire dalle reali esigenze del bambino e di dosare il nostro intervento in modo equilibrato, tenendo sempre presente i bisogni specifici di ciascuno bambino al fine di guidarlo nella conoscenza di sé e degli altri e nell’esplorazione attiva dell’ambiente.

In questo lavoro di analisi, all’interno del Team Pedagogico, risulta indispensabile il confronto di vedute e valutazioni con la consapevolezza che ogni bambino va considerato nella sua unicità ed individualità.

 

• educatrici: Paola Bianchini, Ornella De Zotti, Giulia Barone, 
Francesca Marchesini, Valeria Onorati

• responsabile cucina:  dott.ssa Laura Ricupero




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu