BILINGUISMO - asilo nido Moscacieca

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
  

 








L'apprendimento di (almeno) una lingua straniera durante l'infanzia, e in particolare della lingua inglese, è diventato un tema centrale della pedagogia infantile contemporanea, motivando proposte ludico-educative sempre più variate e numerose. Davanti a tante possibilità, è comprensibile che i genitori si chiedano: "Qual è la scelta giusta per il mio bambino?"

I vantaggi del bilinguismo, soprattutto di quello precoce, sono stati oggetto di ricca e intensa ricerca in anni recenti. Oltre a notevoli benefici sul piano cognitivo, psicologico e sociale, la padronanza di altre lingue è divenuta requisito fondamentale nella formazione di una nuova generazione, culturalmente aperta e responsabile.

Mentre ogni lingua ha il suo indubbio valore, l'inglese rimane il linguaggio universale della ricerca accademica e scientifica, dell'informazione, del business e della cultura popolare. Per questi motivi, l'Asilo Nido Moscacieca offre ai suoi bambini l'opportunità di interagire con la lingua inglese quotidianamente.

La nostra insegnante bilingue accompagna i bambini durante le loro attività quotidiane, comunicando con i bambini in lingua inglese. Nel corso dell'anno, inoltre, l'insegnante propone una programmazione didattica specifica per ogni gruppo di età. I bambini hanno così modo di assorbire suoni e vocaboli della lingua inglese, attraverso il gioco, il canto, il racconto, l'esplorazione sensoriale e attività creative.

Il nostro obiettivo è di creare un ambiente bilingue nel quale i bambini possano imparare e crescere armoniosamente.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu